3 Dicembre 2017 - Libro Apocalisse, Mistery, romanzo da leggere gratis ebook per ragazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicembre

3 Dicembre 2017


3 dicembre, ore 23:30

È giunta l’ora. Siamo pronti. Stiamo per scendere. La cerimonia inizierà a mezzanotte e sarà finita prima dell’una. Poi approderemo a quei cieli nuovi e a quella terra nuova di cui non potevo nemmeno immaginare l’esistenza quando è cominciata tutta questa storia.

Non scriverò più un solo rigo. Il mio diario finisce qui, come la mia vecchia vita. Tra pochi minuti ne inizierà una nuova. So che non sarà neanche lontanamente paragonabile a quella di prima, ma mi sta più che bene così. Non siamo morti. Non siamo scomparsi. Monica, nel suo immacolato candore, si sta facendo bella per quello che, scherzando, ho definito il nostro matrimonio.

Salverò una copia del diario in una chiavetta USB gialla. Non la porterò con me, ovunque dovessi andare. Ma se mai ci sarà qualcuno che avrà la ventura di imbattervisi, almeno saprà come sono andate veramente le cose. Quella che temevo fosse la fine dei tempi, era, in realtà, solo l’inizio di qualcosa di molto più grande. Io ne faccio parte. Così era scritto. Vado incontro, tremante e orgoglioso, al mio destino. Ah, è da stamattina che non vedo Mauro, ma non andrò a cercarlo. Ho troppa voglia di vivere questo momento. Entrerà anche lui attraverso il portale, immagino. Ci ritroveremo di là.

Adesso, vi dico addio davvero. Grazie per avermi ascoltato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu