2 Dicembre 2017 - Libro Apocalisse, Mistery, romanzo da leggere gratis ebook per ragazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicembre

2 Dicembre 2017


2 dicembre 2017

Ci siamo. È domani. Qui dentro direi che non si respira quasi più. C’è un’aria densa di fuliggine, sapete. Non quella degli spazzacamini, no, una fuliggine invisibile, ma ti fa tossire. Non la vedi, ma c’è. Oggi ho fatto su e giù dalle scale a balzi e in un tempo che ha sbalordito sia Martini sia il Perli. Mi hanno applaudito. Emanuele prova sempre a buttarla sul ridere. Cerca di stemperare la tensione chiamandomi Hulk, per via della mia carnagione. Tra poco andiamo a provare le parti del rito di domani.

Domani è finita. Domani è finita. Poco fa ho abbracciato Guglielmo, piangendo. La prima cosa che faremo, gli ho detto, quando saremo finalmente fuori, è una cena luculliana annaffiata da barili di latte. Lui si è messo a ridere, perché si aspettava che dicessi vino, forse. Ma ormai al latte non posso più rinunciare. È una droga, per me.

Scusate, ora vado. Monica ha appena finito il suo allenamento. Dice che ha battuto il mio record, pensate... Ha un fisico da urlo. Devo ammettere che parliamo sempre meno, ma ci amiamo ogni giorno di più e passiamo le notti avvinghiati come le code di due camaleonti, con le lingue intrecciate per meglio assaporare gli amplessi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu